Sin Sulcis Iglesiente Guspinese – Attività di caratterizzazione integrativa e misure di gestione dell’area marino costiera prospiciente. Individuazione delle misure di prevenzione e comunicazione

Pubblicata il 26/09/2019

Si comunica che, a seguito di valutazioni effettuate dall'Istituto Superiore di Sanità sugli arenili del SIN Sulcis Iglesiente Guspinese, tra cui quello di Buggerru e San Nicolò Portixeddu, relativamente al rischio sanitario a causa della concentrazione di metalli derivanti dalle lavorazioni minerarie ed in particolare arsenico, cadmio, piombo e zinco, è emerso che non vi siano problemi per l'attività turistica, ma comunque dalle valutazioni condotte emergono diverse possibilità di fruizione in base agli arenili, meglio rappresentati nella cartografia allegata, e specificatamente l'arenile può essere usufruito in assenza di rischio per un periodo di giorni complessivi, anche frazionati.
Buggerru, lì  26/09/2019
 Laura CAPPELLI