ASSEGNI DI STUDIO PER STUDENTI MERITEVOLI DELLE SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI

Pubblicata il 09/08/2018

BANDO INFORMATIVO
EROGAZIONE DI ASSEGNI DI STUDIO PER STUDENTI MERITEVOLI DELLE SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI E CONSERVATORI DI MUSICA PUBBLICI O PRIVATI ABILITATI.
Si informano gli studenti che presso l’ufficio protocollo del Comune di Buggerru , sito in via Roma n. 40 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12:00 e nel sito del Comune di Buggerru www.comune.buggerru.ci.it, sono disponibili i moduli per la presentazione delle domande relative all’erogazione delle borse di studio di merito relative all’anno scolastico 2017/2018.
La domanda dovrà essere inoltrata direttamente all’Ente da chi esercita la potestà genitoriale per i figli minorenni o dagli alunni medesimi se maggiorenni.
Allegata alla domanda dovrà essere presentata la seguente documentazione:
  1. certificazione ISEE (in corso di validità) rilasciata da un Centro di Assistenza Fiscale (CAAF);
  2. certificazione dei voti conseguiti;
  3. Copia documenti d’identità del dichiarante.
La somma a disposizione ammonta a € 1.600,00 .
I criteri precisi riguardo le modalità e le procedure di indirizzo a cui attenersi per la concessione della borsa sono i seguenti:
  1. Essere cittadino del Comune di Buggerru;
  2. Aver frequentato un istituto superiore di secondo grado pubblico o privato riconosciuto;
  3. merito scolastico: idoneità per l'anno scolastico successivo, conseguita nella sessione estiva dell'anno scolastico in corso, senza debiti formativi;
  4. media dei voti, con l'esclusione dei voti relativi alla condotta e alle materie facoltative come religione ecc., non inferiore a 7/10 o 70/100;
  5. reddito ISEE suddiviso in tre fasce: prima fascia da € zero a € 10.000, seconda fascia da € 10.000,01 a € 35.000,00 , terza fascia oltre i € 35.000,01.
Copia integrale del regolamento può essere scaricato dal sito del Comune di Buggerru (allegato alla D.C.C. n. 14 del 03/08/2016).
Le domande dovranno essere presentate direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente, entro il termine perentorio del 31/08/2018 h 12. Non verranno assolutamente prese in considerazione domande presentate fuori termine e/o prive della  documentazione necessaria.

Allegato AVVISO BORSE MERITO.pdf 74.69 KB
Allegato domanda borse merito.pdf 47.25 KB