CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO - BORSA DI STUDIO - A.S. 2016/2017 (L.62/2000 - L.R. 5/2015)

Pubblicata il 20/11/2017

BANDO INFORMATIVO
CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO - BORSA DI STUDIO - A.S. 2016/2017 (L.62/2000 -  L.R. 5/2015)

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio:
BORSA DI STUDIO (a. s. 2016/2017)
Rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.
PRESENTAZIONE DOMANDA
Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio Protocollo via Roma 40): il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:
  1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  3. fotocopia del codice fiscale del richiedente;
  4. dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà sulle spese effettivamente sostenute corredate dalla documentazione che le comprova (scontrini, ricevute, fatture). Nel caso si presenti richiesta per entrambi gli interventi (borsa di studio e buono libri), devono essere compilate due dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà distinte cui allegare la relativa documentazione della spesa sostenuta.
SPESE AMMISSIBILI
Le spese ammissibili per cui si può ottenere il rimborso, nel rispetto dei limiti max. previsti dalla Giunta regionale e solo per la parte eccedente la eventuale detrazione fiscale di cui si è già eventualmente usufruito,  sono le seguenti:
  1. Borsa di studio a.s. 2016/2017
  2. Spese per la frequenza scolastica
  3. Acquisto sussidi (esclusi libri di testo)
  4. Acquisto attrezzature didattiche
  5. Spese per il trasporto (abbonamenti per trasporto su mezzi pubblici)
  6. Viaggi e visite di istruzione
L’importo minimo delle spese non deve essere inferiore a 52 euro.
MODULISTICA E INFORMAZIONI
La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.buggerru.ci.it e presso l’Ufficio Protocollo. Termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15/12/2017 h 12.

Allegato 02_BANDO INFORMATIVO.pdf 65.94 KB
Allegato 01_Domanda.doc 178.5 KB