Pubblicata il 13/11/2017

BANDO INFORMATIVO
Oggetto: Legge 23.12.1998, n. 448. Domanda per l'assegnazione di contributi per la fornitura gratuita o semi gratuita di libri di testo. Anno scolastico 2017/2018
Si informano gli studenti che presso l’ufficio protocollo del Comune di Buggerru , sito in via Roma n° 40 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12:00 e nel sito del Comune  di Buggerru www.comune.buggerru.ci.it, sono disponibili i moduli per la presentazione delle domande relative all’assegnazione di contributi per la fornitura gratuita o semi gratuita di libri di testo. Anno scolastico 2017/2018 (studenti frequentanti la scuola media inferiore e superiore).
La domanda dovrà essere inoltrata direttamente all’Ente da chi esercita la potestà genitoriale per i figli minorenni o dagli alunni medesimi se maggiorenni.
Allegata alla domanda dovrà essere presentata la seguente documentazione:
  1. certificazione ISEE rilasciata da un Centro di Assistenza Fiscale (CAAF);
  2. autocertificazione relativa alle spese sostenute (Allegato”C”).
  3. Copia ricevute Fiscali e/o scontrini fiscali
Le risorse assegnate al nostro Ente sono state stabilite sulla base dell’indice statistico calcolato sull’incidenza del rapporto tra popolazione scolastica complessiva /studenti appartenenti a famiglie aventi un reddito pari o inferiore ad un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente)di € 14.650,00.
Il contributo da ripartire è pari a € 695.95.
I criteri precisi riguardo le modalità e le procedure di indirizzo a cui attenersi per la concessione di un contributo per l’assegnazione di contributi per la fornitura gratuita o semi gratuita di libri di testo (anno scolastico 2017/2018).
  1. Ripartizione delle somme in base al numero degli alunni frequentanti;
  2. Certificazione ISEE inferiore a 14.650,00 (così come previsto dalla L.R. 62 del 10/03/2000);
  3. Le spese effettive sostenute dalle famiglie, alla cui copertura sono destinate le borse di studio, sono relative all’acquisto dei libri di testo.
Le domande dovranno essere presentate direttamente all’Ente entro il termine perentorio del 11/12/2017 h 12. Non verranno assolutamente prese in considerazione domande presentate fuori termine e/o prive della  documentazione necessaria.

Allegato BANDO INFORMATIVO.pdf 77.98 KB
Allegato DOMANDA RIMBORSO LIBRI.pdf 51.95 KB